Social SEO: il posizionamento sui motori passa per i Social Media

Ormai è divenuto impensabile parlare di SEO senza includere anche i Social Media. Queste moderne “arene” di dibattito e di comunicazione non stanno solamente dominando la vita online dell’utente medio ma si stanno impadronendo di quella professionale di tutte le aziende.

Vediamo quindi come il successo di una moderna strategia di posizionamento sui motori, sia strettamente legato alle attività social (specificando che parliamo di un’implementazione e non della sua sostituzione), sebbene la “keyword” costituisca sempre un ruolo importante nella ricerca, chi realizza contenuti sta spostando la sua attenzione sul numero di condivisioni e di interazioni che questi generano.
Il numero di retweet, i +1, i like, ad ognuno di questi fattori corrisponde un incremento di valore del contenuto stesso, per quanto riguarda il “reach” ed il traffico sul vostro sito, che stimolando le conversioni e la lead generation ,avrà notevoli benefici in termini di pura SEO.

Social SEO: contenuti virali e condivisibili, il segreto del successo

Grazie alle nostre strategie di Social SEO, renderemo i contenuti prodotti altamente condivisibili, ci inseriremo all’interno dei flussi di comunicazione generati su queste piattaforme facendo in modo di incrementare la viralità e stimolano l’interazione di uno specifico target di riferimento con l’azienda o il brand.
Focalizzeremo le azioni SEO non solo sul sito specifico ma anche sui Social Media, ponendoci come obiettivo quello di incrementare il numero di like, di +1 e di retweet, cercando di massimizzare la loro pubblicazione da parte di altri utenti nelle varie reti sociali.

Ci occuperemo di adattare il messaggio nella forma più pertinente per i diversi canali sociali, sfruttando a pieno i punti di forza di ogni singolo Social Media. I contenuti da noi prodotti saranno tutti Google Friendly, facilmente condivisibili ed altamente virali.

Aree di Intervento

  • Gestione comunicazione sui vari Social Media
  • Realizzazione e gestione pagine Facebook
  • Realizzazione e gestione pagine Google MyBusiness
  • Realizzazione e gestione profili Twitter
  • Creazione di contenuti virali e condivisibili
  • Promozione cross channel dei contenuti
  • Implementazione delle lead generation
  • Reportistica periodica, corredata di tutti gli interventi ed i risultati ottenuti