SEO copywriting: il contenuto la fa da padrone

Il testo di una pagina web deve riuscire a raggiungere il target attraverso i motori di ricerca, quindi oltre che spingerlo ad usufruire dei prodotti o servizi offerti, un’azione di SEO copywriting deve fare in modo che in seguito un utente torni sul sito in questione.

Come ormai evidente a tutti coloro i quali si occupano di web i motori di ricerca (Google su tutti) stanno dando sempre una maggiore importanza al valore dei contenuti che vengono realizzati all’interno di un sito.

La perfetta combinazione di qualità, riconosciuta come tale dagli utenti stessi (che vedono in un testo un vero e proprio valore aggiunto, una risposta alle loro esigenze) e di pertinenza, possono dare ad un contenuto un valore tale da influenzare pesantemente il page rank di un sito stesso.

Una buona link building non può prescindere da un buon SEO copywriting

Il compito di SEO2U è quello di studiare attentamente il vostro mercato di riferimento, analizzare i competitor e il target di atterraggio, per poi in seconda battuta pianificare un piano editoriale di contenuti, interni al sito stesso o indirizzati a siti esterni (sotto forma di redazionali o guest post) che siano di elevata qualità e creati attorno ad una precisa strategia di keywords e link baiting.

In seguito realizzaremo testi originali, invitanti e seducenti che comunichino in maniera efficace quello che un cliente desidera, le descrizioni che faremo saranno orientate ad esprimere concetti utili con lo scopo di attirare l’attenzione e coinvolgere gli utenti, facendogli approfondire la navigazione fino a che spinti dalla curiosità o dalla voglia, acquisteranno di un servizio/prodotto o richiederanno delle informazioni.

Fondamentalmente quando procediamo alla stesura di un testo, cerchiamo di rimanere fedeli al concetto espresso da William Strunk:

"Una frase non deve contenere parole non necessarie, un paragrafo non deve avere frasi inutili per lo stesso motivo per cui un disegno non deve avere tratti ridondanti o una macchina parti non utilizzate."

Aree di Intervento:

  • Analisi delle keywords
  • Analisi del mercato e del target di riferimento
  • Realizzazione di un piano editoriale
  • Creazione di contenuti onsite
  • Creazione di contenuti per link baiting