Ottimizzazione SEO: decisiva per una corretta indicizzazione

Grazie ad una precisa e costante ottimizzazione SEO, siamo in grado di controllare l’andamento di un sito al fine di incrementarne i volumi di traffico, provenienti dai motori di ricerca.
La visibilità “gratuita”, ovvero quella derivante da ricerche organiche è ancora oggi il fattore che indirizza il maggior numero di utenti verso un sito.

Molti oggi ancora pensano alla SEO, come ad una misteriosa azione o serie di azioni, svolte da hacker con lo scopo di far conquistare le posizioni più alte in cima ai risultati offerti dei motori di ricerca. La scelta corretta delle azioni da fare è determinante per il successo di una campagna SEO.

Noi di SEO2U ci mettiamo a vostra disposizione per analizzare nello specifico le potenzialità delle vostre web page, determinate da una corretta ottimizzazione SEO, sia on-site che off-site, con l’obiettivo di posizionare il vostro sito ai vertici dei motori di ricerca.

Per posizionarsi in alto sui motori occorre aggiornarsi

Analizzeremo nel dettaglio sia il codice che i contenuti, in termini di testo e immagini (siamo in grado di operare sulle principali piattaforme, Wordpress, Magento, Joomla, etc. etc.) del tuo sito web, per poi passare ad un’attento esame di tutte le keywords ed i backlink.
Tutte queste azioni ci porteranno alla progettazione di una strategia di ottimizzazizone, volta a migliorare la posizione del tuo sito all’interno delle SERP.

Il funzionamento dei motori di ricerca è complicato e costantemente soggetto a cambiamenti, basta vedere l’elevato numero di volte che lo stesso Google ha aggiornato i suoi algoritmi negli ultimi anni.
Tutte le regole attraverso le quali vengono catalogate e classificate le pagine mutano quindi in continuazione. per cui quello che può essere privilegiato oggi, domani potrebbe essere obsoleto e di conseguenza non più efficace.

Per questo motivo un buon team di veri professionisti SEO, in grado di ottimizzare al meglio un sito, deve essere composto da figure tecniche diversificate che si occupano parallelamente di tutti gli aspetti nel mondo dell'ottimizzazione SEO. Costantemente aggiornati studiano di continuo ogni eventuale cambiamento algoritmico e pianificano gli interventi SEO tempestivamente e con efficacia.

Gli interventi di una Ottimizzazione SEO:

  • Ottimizzazione tags Title, Description
  • Ottimizzazione H1, H2...etc. etc.
  • Realizzazione contenuti di qualità
  • Ottimizzazione delle immagini
  • Ottimizzazione URL
  • Creazione di una sitemap per i principali motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing)
  • Configurazione strumenti di Monitoring (Google Webmaster Tools, Google Analytics,etc.)
  • Analisi dei backlinks
  • Reportistica periodica, corredata di tutti gli interventi ed i risultati ottenuti