Link Building: posizionarsi sui motori di ricerca sempre più in alto

Nonostante centinaia di cambiamenti avvenuti e ripetuti aggiornamenti algoritmici, con rispettivi sconvolgimenti delle strategie SEO, i link in entrata o backlink sono ancora uno dei principali fattori di ranking presi in considerazione dai motori di ricerca.

Pertinenza, qualità e creatività sono i fulcri della Link Building moderna.
Ma quando la realizzazione di contenuti commercialmente appetibili si fonde con le pubbliche relazioni, l’orizzonte della comunicazione online si amplia: le digital PR, la blogosfera e i trend setter potenziano la diffusione di contenuti originali, con conseguente trasformazione della quantità in qualità, la Link Building diventa una vera e propria media relation.

La strategia di link building adottata dal nostro team, riesce a farti ottenere, con le giuste tempistiche, un numero crescente di link di qualità, affinchè il vostro sito risulti autorevole agli “occhi” dei motori di ricerca.
Partiamo da un’attenta analisi della tua link popularity e dei tuoi competitors, tutti i link che realizzeremo saranno inseriti in un precisa strategia di guest posting e non solo, acquisendo in maniera costante una dignitosa link autority che renda il tuo sito progressivamente più forte.

Link building per essere primo sui motori

Il nostro compito è quello di migliorare nettamente il posizionamento del vostro sito, generando e acquisendo link di qualità in modo da aumentare il trust e l’autorevolezza sulle parole chiave prestabilite.
Sono innumerevoli i fattori che influenzano il posizionamento di un sito nella SERP (Search - Engine - Results - Page), fra questi la quantità ma soprattutto la qualità dei link in entrata e la loro rispettiva popolarità che rappresenta una sorta di barometro, la cui misura è decisiva per essere ben posizionati sui motori di ricerca.

L’obiettivo che ci prefissiamo, partendo dall’analisi del tuo sito, è quello di incrementare l’audience del sito stesso, attraverso la creazione di contentuti di alta qualità e mirate azioni di marketing, in grado di offrire realmente qualcosa in più all’utente ed in grado di diffondersi a macchia nella rete, prendendo di mira gli influencer del vostro target di riferimento.

Come costruiamo la tua Link Building:

  • Pianificazione di una strategia di Link Building naturale
  • Studio della link popularity
  • Studio della link popularity dei competitors
  • Analisi del mercato di riferimento alla ricerca di siti target
  • Azioni di marketing mirate all'acquisizione di link
  • Distribuzione di link con anchor text mirati
  • Reportistica periodica, corredata di tutti gli interventi ed i risultati ottenuti