Consulenza SEO: rendiamo comprensibili le richieste dei motori

Essere presenti sul web è di estrema importanza, soprattutto nell’era multimediale che stiamo attraversando, ma da sola la semplice presenza non basta. Affinchè la rete possa divenire uno strumento efficace per incrementare vendite e fatturato aprendo un nuovo canale di comunicazione con i potenziali clienti, c’è bisogno di una precisa consulenza SEO.

Aumentare il traffico verso il proprio sito, migliorarne la visibilità e scalare il ranking. Se avete un sito ben fatto ma non “reperibile” dal vostro target di utenti, questo molto probabilmente perchè la vostra presenza su Google è scarsa o peggio ancora inesistente. L’obiettivo di chi ha una attività sul web non può essere solo quello di avere un bel sito presente online, ma sia invece aumentare le visite e le conversioni.

La prima fase di una consulenza prevede l’analisi dello stato dell’arte e del mercato di riferimento. Se il sito è già online saranno analizzati i dati e la struttura delle varie pagine del sito.

Il Consulente SEO: un tecnico ma soprattutto un Partner

Questo è quello che normalmente i SEO Specialist di SEO2U cercano di far capire ai clienti, svolgendo quotidianamente un lavoro che si divide fra il codice, i contenuti e la link building. Inoltre non si limitano all’ottimizzazione del sito stesso ma sviluppano un piano preciso di brand reputation e di link authority. La figura del consulente SEO deve essere vista non come un semplice tecnico, ma come un confidente, un partner, un aiuto concreto nel raggiungimento dei nostri obiettivi. Il consulente SEO vi accompagna nella vostra scalata al successo, consigliandovi e confrontandosi con le vostre idee e la vostra conoscenza del settore, per costruire insieme insieme la strategia vincente.

In questo processo il rapporto consulente-cliente diventa fondamentale ed accresce il bagaglio di conoscenze di entrambe le figure che non seguono passivamente l'evolversi delle lavorazioni ma ne acquisiscono la conoscenza e ne concepiscono concretamente il valore e l'efficacia.

Le loro azioni partono dunque dal capire la reali esigenze del cliente, al fine di offrirgli lo strategia più performante per raggiungere il suo scopo. Per quanto riguarda la SEO on site verranno effettuate analisi delle singole pagine, dei meta dati tag e le implementazioni di Rich Snippets, senza tralasciare tutte quelle attività volte a potenziare il valore del sito. Inerente la SEO off site, saranno attivate campagne di promozione con azioni di article marketing, guest post, guest blogging e comunicati stampa.

Cosa offre una Consulenza SEO:

  • Consulenza tecnica
  • Studio dello scenario
  • Segnalazione ai motori
  • Studi ed analisi con i principali tools di monitoring
  • SEO on-page
  • SEO off-page
  • Ottimizzazione contenuti
  • Analisi back-link
  • Strategia di link building
  • Reportistica periodica, corredata di tutti gli interventi ed i risultati ottenuti

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