Analisi SEO: iniziamo a scalare la SERP

Google, per sua stessa natura, può indirizzare traffico al vostro sito gratuitamente e in maniera automatica, almeno all’apparenza. Quello che dobbiamo fare è solo metterlo nelle condizioni di fargli capire il contenuto dei nostri siti e delle relative pagine. Chi sviluppa e crea siti deve preoccuparsi di renderli leggibili anche per i "software" (i famosi Spider o Bot) inviati per esaminarli.

Tutto quello che il motore di ricerca non riesce a decifrare seguendo i suoi parametri, praticamente sul web è come se non esistesse. Non essere visibili online equivale a perdere quote di mercato rispetto alla concorrenza senza sfruttare la grande forza messa a disposizione dalla rete in termini di aumento del volume di affari.
Per fare in modo che un sito internet possa godere di una perfetta indicizzazione sui motori di ricerca è fondamentale seguire determinte regole SEO inerenti sia i fattori on-page che off-page delle varie pagine di un sito.

Analisi SEO: il primo passo per migliorare il posizionamento

La nostra analisi SEO è indirizzata a tutte quelle aziende o liberi professionisti che hanno deciso di investire nella rete, dando la priorità al posizionamento sui motori di ricerca. Essendo aumentato vertiginosamente il numero di utenti che utilizzano Internet, per comprare o cercare servizi online, è fondamentale che un sito sia visibile su Google.

Grazie agli esperti di SEO2U ed al loro background, siamo in grado di realizzare delle dettagliate e precise analisi SEO, al fine di avere chiara la strategia da applicare e apportare tutte quelle modifiche in grado da farvi crescere per essere primi sui motori di ricerca.

Una volta studiato attentamente il mercato di riferimento, la concorrenza e gli obiettivi prefissati da un potenziale cliente, che desidera aumentare il traffico verso il proprio sito, cerchiamo sin da subito di organizzare le numerose informazioni che il sito stesso può contenere al fine di renderle facilmente fruibili anche da Google, comunicandogli una scaletta di priorità.

In cosa consiste la nostra Analisi SEO:

  • Analisi della concorrenza
  • Analisi delle Keywords
  • Analisi dei Backlink
  • Analisi della Social Reputation
  • Analisi della struttura on-site
  • Controllo dell’attuale ranking
  • Check della presenza di pratiche a rischio penalizzazione
  • Reportistica periodica, corredata di tutti gli interventi ed i risultati ottenuti